• centro benessere
  • ESSENZA DI LUCE
  • ESSENZA DI LUCE
  • ESSENZA DI LUCE

Massaggio Bio-Energetico

Massaggio bio-energetico

Si tratta di una tecnica molto dolce che favorisce lo “scioglimento” di energia in alcune parti del corpo e caricandone altre che invece si presentano carenti. Tutto ciò al fine di donare benessere fisico e mentale a< che vi si sottopone.

Massaggio Californiano (psicosomatico)

massaggio californiano

Il massaggio ha effetti benefici sia sul corpo che sulla mente grazie ad un’azione profondamente rilassante.

Prevede l’utilizzo di oli gradevolmente profumati e manualità fluide, avvolgenti, ritmiche con lunghi movimenti che avvolgono tutto il corpo dando una straordinaria sensazione di benessere, di gioia e di calma.

I gesti del massaggio Californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve.

Massaggio con pietre energetiche

massaggio con pietre

E’ un massaggio olistico che tratta mente e corpo.

Viene effettuato con l’utilizzo di pietre laviche calde con manualità che si rifanno della medicina tradizionale orientale alleviando così rigidità muscolari, contratture e varie situazioni di stress-psicofisico.

L’energia prodotta dal massaggio e dalle pietre stesse, promuove un effetto armonizzante e pacificante sulla mente e sul corpo; a livello spirituale questo trattamento dona una profonda sensazione di benessere psicofisica portando così una pace alla propria anima.

Massaggio di coppia

massaggio di coppia

Questo massaggio ha la particolarità di essere fatto contemporaneamente sui due partner distesi su futon (lettino giapponese), dove possono quindi vivere questa esperienza di grande relax assieme, riducendo gli effetti dello stress accumulato, rigenerandosi nello spirito e nel corpo. Il trattamento alterna pressioni profonde che influenza la muscolatura tonificandola a pressioni leggere che stimolano maggiormente la pelle.

L’obbiettivo del massaggio è la valorizzazione della salute psicofisica e dell’affinità di coppia; serve a rilassare entrambi in modo da rilasciare tensioni, aprire i canali energetici armonizzando corpo e mente. Il massaggio può essere di ispirazione tantrica, ayurvedica o bio-energitica.

Massaggio Shanti (Antistress)

massaggio shanti

Il massaggio shanti integra tecniche manuali occidentali con manualità ayurvediche, debellando stress, stanchezza psicofisica e la ritenzione di liquidi e tossine.

I suoi benefici:

Scioglie tensioni fisiche e nervose favorendo un totale rilassamento-stimola la produzione di endorfine che regalano tranquillità e serenità-migliora la qualità del sonno-regola la pressione arteriosa-abbassa il colesterolo-stimola forza, tono ed elasticità muscolare-migliora la respirazione, la circolazione sanguigna e linfatica-aiuta a rafforzare la struttura delle ossa e ad elasticizzare le articolazioni-compie un importante azione disintossicante attraverso il drenaggio linfatico e la stimolazione della diuresi.

Dopo il trattamento ci sentiremo mentalmente lucidi e svuotati da preoccupazioni e pensieri negativi.

Ayurveda Sundara Viso

Viso

Sono trattamenti di benessere e bellezza per il viso; il massaggio e i vari prodotti usati dipenderanno dal tipo di pelle: vata per pelli secche e disidratate, pitta per pelli sensibili e delicate, kapha per pelli grasse, anti-age per pelli seniscenti.

I prodotti della linea viso sono formulati rispettando fedelmente i principi e le antiche formule vediche originali.

Ayurveda Kusala Corpo

Corpo

Trattamenti ayurvedici corpo personalizzati in base alla propria costituzione e condizioni del momento per poter combattere cellulite, ritenzione idrica e adipe; non si può adottare un metodo uguale per tutti. Sono dei veri e propri trattamenti spa, dove verranno usati oli curativi e fanghi crema specifici e la persona verrà coccolata per tutta la durata del trattamento. L’AYURVEDA NON CURA IL SINTOMO, MA LA CAUSA PRINCIPALE.

Massaggio aromatico relax

massaggio aromatico relax

Benessere psicofisico

Questo massaggio è caratterizzato dall’essere eseguito con movimenti lenti e avvolgenti con leggere pressioni molto fluide su tutto il corpo.

Il massaggio aromatico relax è particolarmente coinvolgente in quanto intervengono i sensi a donare piacere.

Gli oli essenziali utilizzati per il massaggio sono miscele aromatiche naturali costituite da molte piante che donano un effetto di pacificazione sia al corpo che alla mente.

E' ideale per allontanare stress e tensioni e godere di un momento di piacevole serenità e benessere per corpo, spirito e mente.

Massaggio Ayurveda Abhyangal

massaggio

L’abhyanga è un trattamento ayurvedico che ha un ruolo fondamentale nel benessere di ogni persona: rilassa profondamente, fortifica la mente e lo spirito, scioglie tensioni e rigidità. Gli oli impiegati sono puri al 100% , sono curativi ed hanno la capacità di rinforzare muscoli e articolazioni; fortificano, tonificano e nutrono i dathu (i sette tessuti) donando così luminosità alla pelle. Riequilibra i dosha (in particolare vata), favorisce l’eliminazione di ama (tossine fisiche e mentali), è utile per controllare e portare equilibrio al peso, favorisce il drenaggio dei liquidi a opera del sistema linfatico, promuove longevità, migliora la resistenza allo stress, acquieta la mente, migliora il sonno, tensioni e contrazioni muscolari della colonna vertebrale. Secondo la tradizione della medicina ayurvedica l’ abhyanga potenzia il sistema immunitario e il potere dell’auto guarigione dell’organismo; aiuta a risolvere disturbi legati alla depressione, stanchezza, ciclo mestruale e digestione. COSA SONO I DOSHA:VATA-PITTA-KAPHA sono tre intelligenze, ovvero tre forze che governano tutto il sistema fisiologico dell’essere umano.

Cristalloterapia

cristalloterapia

La cristalloterapia è una metodica naturale che risale a tempi remoti e spesso veniva usata per curare malattie posizionando determinate pietre sul corpo. Gli indiani usavano queste gemme per la guarigione mentale, fisica ed emotiva.

La sessione di cristalloterapia avviene facendo sdraiare la persona sul tatami, posizionando poi vari cristalli, in questo caso di quarzo ialino, sul corpo della persona. In questo caso andremo così a rimuovere blocchi energetici interiori.

Reiki

Reiki

E' una tecnica giapponese, immediata e naturale che permette di riequilibrarsi e ritrovare benessere psicofisico e fisico, utilizzando le mani con leggere pressioni in punti ben precisi. Più in particolare il reiki è un'efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica riequilibrando i 7 punti chakra, attraverso l’uso ” dell’energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo, come ha ben descritto la fisica moderna.

Benefici bio-sauna

bio-sauna

La bio-sauna ad infrarossi in carbonio espelle le tossine e disintossica, riducendo stress, tensione muscolare e rilassando il corpo.

Migliora la circolazione espellendo cellule morte e riduce così le rughe dovute all'invecchiamento.

Favorisce il controllo del peso, il grasso diventa solubile sopra i 42°, il corpo sudando espelle grassi e tossine; allevia i dolori: con il calore degli infrarossi si possono migliorare problemi come artrosi, spasmi muscolari e reumatismi.

Con una seduta di 20/30 minuti fornisce gli stessi effetti dell'attività fisica: il corpo viene stimolato come se avesse corso per 10km.

Fondamentale il miglioramento del sistema immunitario; raccomandiamo però a chiunque soffra di patologie di chiedere consiglio al proprio medico curante prima di iniziare il trattamento.

Udvartana

UDVARTANA

E’ un massaggio con polveri di piante e farine mescolate con olio erbalizzato. Favorisce la vaso dilatazione aumentando la circolazione del sangue ed ha un’azione drenante favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Migliora la cellulite, utile per l’eccessiva e irregolare sudorazione, prurito e cattivi odori. Migliora la consistenza e l’aspetto della pelle ed ha un effetto esfoliante che la rende morbida e setosa. Sostiene e tonifica il corpo, rimuove tossine, riattiva il metabolismo, utile per il controllo del peso e del grasso corporeo potenziando anche le difese immunitarie.

Shirodara

Shirodara

Lo schirodara è un antico trattamento per il benessere della tradizione ayurvedica; consiste in un flusso di olio erbalizzato caldo che viene fatto scorrere sulla fronte in un getto sottile e costante. Dona un profondo rilassamento al sistema nervoso, mantiene la coerenza delle onde celebrali, migliora la memoria, mantiene equilibrio tra mente e corpo, aumenta la forza, raffina la percezione dei sapori del cibo, mantiene la pelle soffice e splendente.

Patra Potali

Patra Potali

Antica tecnica di massaggio della tradizione ayurvedica, inizialmente viene fatta un’oleazione sull’intero corpo con oli medicali e successivamente un massaggio con fagottini (boli) riempiti di erbe medicinali ed altri prodotti specifici. Stimola la sudorazione favorendo l’eliminazione di tossine (ama), rilassa e purifica con azione depurativa, riscaldante, lenitiva, fortificante e rilassante. Tonifica i tessuti e de è utile per la cellulite, il sovrappeso e la stanchezza. Riattiva la circolazione, favorisce il drenaggio linfatico, favorisce il rilassamento, rende la pelle morbida e vellutata rivitalizzando tutti i tessuti del corpo.

Garshan

Garshan

E’ un ‘antica tecnica di massaggio a secco effettuato con guanti di seta grezza. Stimola i tessuti connettivi, aumenta il metabolismo e migliora la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce lo scioglimento degli accumuli adiposi e drena i liquidi in eccesso. Inoltre aiuta nella prevenzione e riduzione della cellulite riattivando il microcircolo sanguigno. Aumenta il calore corporeo con apertura dei pori favorendo l’eliminazione di tossine e cellule morte. Questo trattamento è particolarmente indicato per chi cerca di perdere peso e per gli eccessi di Kapha.

Share by: